Dua Lipa: 'Ho ricevuto minacce di morte dai fan di Taylor Swift solo per aver risposto a una domanda'

Dua Lipa: 'Ho ricevuto minacce di morte dai fan di Taylor Swift solo per aver risposto a una domanda'

In una recente intervista rilasciata all'edizione statunitense di Rolling Stone la popstar britannica di origini kosovare Dua Lipa ha rivelato di essere stata oggetto di una violenta campagna di aggressione via social network da parte dei fan di Taylor Swift.

Tra le due non ci sono stati attriti pregressi che possano giustificare l'astio della fan base dell'una ai danni dell'altra. Anzi: lo scorso mese di ottobre i fan della diva country-pop americana "scoprirono" la Lipa quando la stessa Swift twittò una foto della collega con indosso, durante un soundcheck, una t-shirt appartenente alla sua collezione di merchandise. Gli ammiratori della voce di "Shake It Off" esaltarono la cantante di "New Rules" ma, contestualmente, iniziarono a setacciare il suo passato. E fu così che, in Rete, affiorò il video di un'intervista alla Lipa dove, alla domanda "preferisci Kanye West o Taylor Swift", la sventurata rispose "Kanye West". Fu l'inizio dei problemi.

"Non stavo pensando al loro scontro [quello originato dall'infausta trovata del rapper agli MTV Video Music Awards del 2009 e sopito da tempo, ndr], ma semplicemente alla loro musica", ha spiegato Dua Lipa: "Taylor è incredibile, ma sono una grande fan dell'hip hop e probabilmente avrei scelto Kanye a prescindere". Le armate della Swift sul Web, evidentemente, non avevano colto la sottigliezza: "Per tre giorni di fila mi hanno dato della vipera. Mi scrivevano 'spero che tu muoia'. Io rispondevo: "Ma io, letteralmente, non ho detto niente...".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.