Train to Roots, "Parole e musica" #Nofilter per Rockol

Train to Roots, "Parole e musica" #Nofilter per Rockol

“Parole e musica” è un brano incluso in “Declaration n.6”, il sesto album dei Train to Roots, band sassarese dedita al reggae, pubblicato lo scorso 20 ottobre. Alla canzone ha collaborato il cantautore milanese Eugenio Finardi che ha cantato, traducendoli  in italiano, alcuni versi di una celebre canzone di protesta della tradizione sarda “Procurare e moderare”. Questa è una versione in esclusiva per Rockol registrata nel backstage di un loro concerto.

Queste le parole dei Train to Roots sulla collaborazione con Eugenio Finardi: ““Parole e musica” rappresenta tutto ciò che abbiamo anche di concreto nella nostra vita: il nostro pane quotidiano, le nostre armi contro l’indifferenza, la corruzione, ma anche il nostro incoraggiamento a chi ci ascolta a reagire e a rialzarsi. A darci una mano su questo tema è arrivato, con nostra grande soddisfazione, l’inaspettato intervento di Eugenio Finardi, che nella sua storia professionale e umana ha più volte tradotto questo concetto in pratica nella vita quotidiana. La sua parte nel brano sembra quella di un leone indomito, mai stanco e pronto al contrattacco. Parte del testo utilizzato da Finardi prende spunto e ispirazione da un'antica popolare canzone sarda contro il padrone oppressore, “Procurade e moderare””.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.