Lodovica Comello lancia un contest in rete per autori musicali

Lodovica Comello lancia un contest in rete per autori musicali

Un progetto multimediale legato agli autori di canzoni per Lodovica Comello: l’attrice, conduttrice e cantante lancia “Una canzone per me”. Si tratta di un progetto che si svolge in rete per coinvolgere nuovi firme musicali e per valorizzare un mondo poco considerato, quello degli autori - che come sapete è molto caro anche a Rockol.

Per prepararsi al nuovo album Lodovica Comello, con la collaborazione di Rockol e Radio 105, cercherà nuovi talenti nella scrittura di canzoni di successo, e racconterà la ricerca attraverso pillole video distribuite sui  su YouTube e sui suoi canali social di Lodovica (dove conta una fanbase di oltre 6 milioni di followers).
Si possono inviare idee all e-mail info@unacanzoneperme.com: testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, oppure una melodia o un semplice riff musicale. Il termine ultimo per inviare le proprie ispirazioni musicali è il 18 marzo. 

A seguire, i veri e propri casting, sempre documentati attraverso clip video sui canali social. Quindi la seconda fase del progetto: Lodovica insieme al proprio staff artistico e discografico selezioneranno i materiali migliori. Il brano da produrre potrà nascere dall’unione di più spunti, parole, note elaborati da soggetti diversi oppure può identificarsi in un brano – parole e musica – firmato da un unico autore. 
La fase finale seguirà le attività di pre-produzione del brano individuato e gli incontri con gli autori prescelti duranti i quali Lodovica scoprirà il loro mondo familiare e artistico che li ha avvicinati alla scrittura musicale. 
La nuova canzone sarà prodotta con Sony Music e verrà svelata agli autori attraverso una performance di Lodovica al termine della quale il nuovo brano sarà disponibile in tutti gli store digitali e sarà trasmessa in anteprima da Radio 105, partner del progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.