2 marzo 1978: esce 'Because the night': le cover più famose - VIDEO (1 / 13)

2 marzo 1978: esce 'Because the night': le cover più famose - VIDEO

Il 2 marzo del 1978 - un giorno prima della pubblicazione dell'album “Easter” - usciva per la Arista Records il singolo "Because the night" del Patti Smith Group.

Il brano era stato scritto da Bruce Springsteen per l'album "Darkness on the edge of town". Quando il Boss decise di non inserirlo nel disco, lo propose a Patti che in quei giorni stava registrando nello studio di fianco al Record Plant di New York. La cantante si limitò a rimodellare il testo, cambiando la prospettiva del protagonista da maschile a femminile.

Maurilio Giordana (titolare del blog My Way)

(continua)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.