Come già negli Stati Uniti, anche in Gran Bretagna Amazon sta chiudendo la sua divisione ticketing. IQ riporta che James Moore, il capo di Amazon Tickets ha inviato una mail ai propri clienti:
“La società ha preso la decisione di chiudere Amazon Tickets e dal 21 febbraio inizierà il processo di cancellazione dei biglietti pubblicati sul sito e di cessare la vendita di nuovi biglietti. Abbiamo informato via mail tutti i clienti informandoli della nostra decisione di chiudere Amazon Tickets rassicurandoli che i biglietti già venduti per eventi relativi al 2018 e al 2019 rimangono validi e saranno consegnati normalmente”.
Questa potrebbe anche non essere la fine del business dei biglietti per Amazon. Infatti Billboard ha pubblicato il report sulla chiusura, insinuando che si potrebbe trattare più di una riorganizzazione piuttosto che di un abbandono del mondo del ticketing.
Pare che Amazon abbia infatti incontrato dei promoter a Seattle per ragguagliarli riguardo dei progetti su ‘una nuova piattaforma di ticketing legata ai devices di Amazon come Echo e il dispositivo di streaming Fire Stick’ che sarà inaugurata nel 2019, con Alexa quale principale interfaccia per acquistare biglietti.