Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 23/02/2018

Thom Yorke: sui social indizi di un disco solista?

Thom Yorke: sui social indizi di un disco solista?

Giorni fa avevamo anticipato, in esclusiva, che la voce dei Radiohead sta pianificando un tour solista nei teatri del Vecchio Continente, Italia inclusa. In attesa che arrivi l’ufficializzazione della tournée - l’unica data fissata è quella di Barcellona, nell’ambito del Sonar - da parte di Thom Yorke, dando uno sguardo alla sua attività sui social sembra che il frontman della band di “OK Computer” stia stuzzicando la curiosità dei suoi fan.

Oggi Yorke ha postato sul suo account Twitter un’immagine, senza testo, del volto di un uomo – ricorda "L’urlo" di Munch -, mentre qualche ora prima l’artista ha scritto “putting rocks in our hearts”. Ieri, Yorke scriveva, invece, “do you see his smile?” e il giorno ancora precedente “disinformation”. Che il nostro abbia in mente qualcosa? Che ci sia un disco solista in cantiere? Per quanto manchino elementi a conferma di un legame tra gli enigmatici cinguettii del musicista e un progetto discografico in solitaria, le date nei teatri prossime all’annuncio ufficiale e quelle già messe in scena lo scorso inverno negli States potrebbero portare in quella direzione. Non ci resta che attendere che Yorke ci dica qualcosa di più.

Come solista, Thom Yorke ha consegnato al mercato tre album, oltre all’EP “Spitting Feathers”: “The Eraser” nel 2006, “The Eraser Rmxs” nel 2008 e “Tomorrow’s Modern Boxes” nel 2014.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi