Chi sono Frenetik e Orang3? Dopo 'Interrail' esce il nuovo singolo 'Migliore di me' e c'è Coez - ASCOLTA

Chi sono Frenetik e Orang3? Dopo 'Interrail' esce il nuovo singolo 'Migliore di me' e c'è Coez - ASCOLTA

Frenetik e Orange si stanno guadagnando pian piano l'attenzione del pubblico e dei media: dopo "Interrail", il singolo con Carl Brave x Franco126, esce ora un nuovo pezzo. Si intitola "Migliore di me" e c'è Coez. Ma chi sono Frenetik e Orang3?

Frenetik e Orang3 sono due produttori e polistrumentisti romani. Il vero nome di Frenetik è Daniele Mungai, quello di Orang3 è Daniele Dezi. I due hanno iniziato a lavorare insieme nel 2007, quando sono entrambi entrati nella band romana dei Frank Sent Us: Frenetik produceva i pezzi, Orang3 suonava il basso. Quando poi la band si è sciolta, i due musicisti sono andati avanti per conto loro e hanno messo su un duo. Negli anni hanno collezionato collaborazioni con diversi esponenti della nuova scena hip hop: da Salmo a Clementino, passando per Ensi, Achille Lauro, Gemitaiz, MadMan e lo stesso Coez.

"Migliore di me" non è infatti il primo singolo che Frenetik e Orang3 realizzano insieme a Coez. Le prime collaborazioni tra il duo e il cantautore risalgono al 2013, anno in cui una session congiunta produsse pezzi come "Chiama me" (che Coez presentò senza successo alle selezioni per Sanremo Giovani 2014 - fu scartato), "Le luci della città" e "Ciao" (due canzoni che Coez avrebbe tenuto per diversi anni nel cassetto: le avrebbe tirate fuori al momento di scegliere i pezzi per "Faccio un casino", il fortunato disco dello scorso anno).

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Frenetik & Orang3 pubblicheranno entro la fine dell'anno il loro primo disco ufficiale, del quale è stato già reso noto il titolo, "Zero sei" (è il prefisso telefonico di Roma): l'album uscirà per l'etichetta indipendente Asian Fake, su distribuzione Sony Music. Il pezzo con Carl Brave x Franco126, "Interrail", è stato il primo singolo estratto dal disco.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.