Ornette Coleman: a maggio esce un cofanetto di 10 ristampe in vinile - COPERTINA

Ornette Coleman: a maggio esce un cofanetto di 10 ristampe in vinile - COPERTINA

Verrà pubblicato il prossimo 11 maggio dalla Rhino Entertainment il cofanetto che raccoglie dieci ristampe in vinile di alcuni dei lavori del sassofonista e compositore statunitense Ornette Coleman.

“Ornette Coleman: the Atlantic Years” include i sei album in studio di Coleman pubblicati dalla Atlantic Records dal 1959 al 1961, così come alcuni brani scartati durante le sessioni di registrazione. I sei album in studio sono: “The Shape Of Jazz To Come” (1959), “Change Of The Century” (1959), “This Is Our Music” (1960), “Free Jazz: A Collective Improvisation” (1960), “Ornette!” (1961), e “Ornette On Tenor” (1961).

Qui la copertina di “Ornette Coleman: the Atlantic Years”:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/mHuBj1M41t8xuz_YPNk28TYA7qo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/081227940690-sml.jpg
Nella raccolta di ristampe in vinile ci saranno anche tre compilation realizzate negli anni Settanta: “The Art Of Improvisers” (1970), “Twins” (1971) e “To Whom Who Keeps A Record” (1975) che includo i brani scartati e non inseriti nei sette album dell’era Atlantics; l’ultimo disco della collezione sarà l’edizione in vinile di “The Ornette Coleman Legacy” che raccoglie sette canzoni realizzate da Coleman nel 1993.

Il cofanetto conterrà anche un libretto con alcune note scritte dal critico musicale Ben Ratliff oltre a rare fotografie scattate dal leggendario fotografo jazz Lee Friedlander.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.