Comunicato Stampa: Mostra fotografica su De Andrè a 'Città globale'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Fabrizio De Andrè: …signora libertà, signorina anarchia…

mostra fotografica a cura di Reinhold Kohl
museo della memoria – pomigliano d’arco (na)

domenica 30 gennaio ore 18 presentazione della mostra fotografica
interverranno Reinhold Kohl, Paolo Finzi, il Sindaco di Pomigliano d’Arco Michele Caiazzo e l’Assessore alle Politiche Culturali Onofrio Piccolo.

Performance musicale di Maurizio Capone e La Piccola Orchestra Bungt & Bangt

In occasione della mostra fotografica di Reinhold Khol dedicata a Fabrizio De Andrè, allestita presso il Museo della Memoria di Pomigliano d’Arco dal 22 gennaio all’8 febbraio, verrà ufficializzato il patrocinio della Fondazione De Andrè a favore del laboratorio che Maurizio Capone dirige da tre anni nella scuola elementare della 219, quartiere-dormitorio della periferia di Pomigliano D'Arco- provincia di Napoli.

Un evento di grande valore e di sostegno ad un'esperienza che mette in primo piano i bambini e le loro capacità creative e sociali. Capone è riuscito ad aggregare un elevato numero di bambini ( più di cinquanta) intorno alla percussione adottando un linguaggio diretto e poco nozionistico, che stimoli i bambini a credere nelle loro capacità, quali esse siano. Utilizzando la musica come prova positiva delle possibilità che la vita potrebbe dare. La dimostrazione del successo di questo progetto è la presenza sempre maggiore ed assolutamente volontaria, nonchè gratuita, dei bambini, che vengono a scuola in orari extrascolastici o nei campus estivi quando la scuola è ormai finita. .


Da questa esperienza sono nati i Piccoli BungtBangt, un orchestra permanente formata da più di trenta bambini di età compresa tra i sette e gli undici anni che ha già suonato in contesti di qualità come nel caso del Premio Carosone all'Arena Flegrea davanti a cinquemila spettatori.
Maurizio Capone e La Piccola Orchestra Bungt & Bangt si esibiranno in concerto utilizzando, come sempre, strumenti ricavati da materiali riciclati.
La mostra fotografica di Reinhold Khol dedicata a Fabrizio De Andrè è realizzata nell’ambito della quarta edizione di Città Globale, una rassegna promossa dal Comune di Pomigliano d’Arco – Assessorato alle Politiche Culturali con il patrocinio della Provincia di Napoli e della Regione Campania, realizzata in collaborazione con Arci Liberamente - Proloco e il sostegno di ASM – ENAM – PomiglianoAmbiente.

info: tel. 0815217309 - 0815217231
www.cittaglobale.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.