Editors: guarda il video di ‘Hallelujah (So Low)’, seconda anticipazione di ‘Violence’

Editors: guarda il video di ‘Hallelujah (So Low)’, seconda anticipazione di ‘Violence’

È da oggi disponibile la seconda anticipazione dell’album di prossima uscita firmato dagli Editors, “Hallelujah (So Low)”, accompagnata dal video del collaboratore di lunga data della band di Tom Smith, Rahi Rezvani. A proposito del brano, il frontman del gruppo ne ha spiegato così l’esegesi:

Ho scritto le parole di “Hallelujah (So Low)” di ritorno da un viaggio con Oxfam, dopo aver visitato dei campi profughi nel nord della Grecia. È stato ovviamente un viaggio molto commovente, vedere persone che vivono nella polvere, sopravvivono solo con l’aiuto degli altri è stato molto toccante.

Passando all’aspetto musicale, Smith ha raccontato che aveva lavorato a una base di chitarra acustica e drum machine e “quando Justin [Lockey, il chitarrista, ndr] è arrivato con il suo bizzaro riff di chitarra sapevamo che avevamo un vincitore. Non siamo mai stati più rock ed è esaltante. Penso che il video cerchi di catturare questa intensità, sia nella traccia che in noi come band dal vivo”.

Caricamento video in corso Link

“Hallelujah (So Low)” è stata preceduta dal singolo “Magazine”, apripista del sesto album degli Editors, “Violence”, in uscita il 9 marzo. Dei dettagli del disco e della tappa italiana del gruppo ve ne avevamo già parlato qui.

Dall'archivio di Rockol - Gli Editoris nel cast del Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.