Editors: guarda il video di ‘Hallelujah (So Low)’, seconda anticipazione di ‘Violence’

È da oggi disponibile la seconda anticipazione dell’album di prossima uscita firmato dagli Editors, “Hallelujah (So Low)”, accompagnata dal video del collaboratore di lunga data della band di Tom Smith, Rahi Rezvani. A proposito del brano, il frontman del gruppo ne ha spiegato così l’esegesi:
Ho scritto le parole di “Hallelujah (So Low)” di ritorno da un viaggio con Oxfam, dopo aver visitato dei campi profughi nel nord della Grecia. È stato ovviamente un viaggio molto commovente, vedere persone che vivono nella polvere, sopravvivono solo con l’aiuto degli altri è stato molto toccante.
Passando all’aspetto musicale, Smith ha raccontato che aveva lavorato a una base di chitarra acustica e drum machine e “quando Justin [Lockey, il chitarrista, ndr] è arrivato con il suo bizzaro riff di chitarra sapevamo che avevamo un vincitore. Non siamo mai stati più rock ed è esaltante. Penso che il video cerchi di catturare questa intensità, sia nella traccia che in noi come band dal vivo”.
“Hallelujah (So Low)” è stata preceduta dal singolo “Magazine”, apripista del sesto album degli Editors, “Violence”, in uscita il 9 marzo. Dei dettagli del disco e della tappa italiana del gruppo ve ne avevamo già parlato qui.