Indiemood sessions, Bob Balera nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Bob Balera nei canali di Venezia

 

Bob Balera è un progetto elettro-pop presente da almeno un decennio nella mente di Romeo Campagnolo, cantante dai capricciosi trascorsi rock (fu leader dei Solaria). Col susseguirsi delle stagioni, una serie di volenterosi e talvolta talentuosi personaggi, lo aiuta a mettere in musica alcune sue vecchie e nuove suggestioni. A ridosso del 2014, Bob Balera diventa una vera e propria band e pubblica il singolo “Giorni da Cicala”, nonchè la b-side “Rimbalzi”. Risale all’anno successivo l’unico concerto dal vivo del gruppo, passato alla storia come il migliore ed il peggiore di tutti i tempi. Dopo cambi di formazione, gite al mare, avvelenamenti, ritorsioni, processi, scandali, ritiri spirituali e bonifiche dentarie, la band dà alle stampe l’album “E’ difficile trovarsi”, che forse ne segnerà il declino. Monsieur Campagnolo è affiancato da Matteo Marenduzzo (Soviet Ladies, Riaffiora), Antonio Marco Miotti (MiSaCheNevica, Disfunzione), Filippo Pietrobon e Jacopo Monegato (Masca, Masca). Nelle nostre sessions ci regalano “Serena”.

 

Per quanto mi riguarda (Matteo Marenduzzo, bassista e produttore), avere l'opportunità di suonare in questa session Indiemood è stato assolutamente affascinante: intanto cambia la prospettiva, il punto di vista di Venezia, mentre si percorrono i canali meno conosciuti dall'interno di un'imbarcazione, piuttosto che a piedi, e l'atmosfera diventa quasi surreale quando emerge il riverbero di voce e strumenti, passando sotto i ponti, con i visitatori che assistono divertiti dai margini delle stradine che danno sull'acqua, chi applaudendo, chi sorridendo, chi baciando la propria compagna in un'ambiente pregno di secoli di romanticismo.

Una session acustica che non ha eguali, originale e toccante."

 

“Quante volte hai detto non mi fido di nessuno

Dormendo sotto il letto dentro un incubo perfetto

Quante volte hai detto io non parlo con nessuno

Lo ripetevi spesso ma cos'è successo...”

(Serena – Bob B.)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.