Kendrick Lamar e SZA citati in giudizio per il video di 'All the stars' - GUARDA

Kendrick Lamar e SZA citati in giudizio per il video di 'All the stars' - GUARDA

Kendrick Lamar e SZA sono stati citati in giudizio per il video di "All the stars", il brano che il rapper di Compton e la vocalist hanno registrato insieme per la colonna sonora di "Black Panther", il nuovo film della Marvel basato sul personaggio di Pantera Nera.

Un'artista britannica, Lina Iris Viktor, ha accusato Kendrick e SZA di aver inserito all'interno del loro video una sua opera, intitolata "Constellations". Secondo quanto riferisce il New York Times, l'artista era stata contattata dalla Marvel nel novembre del 2016 e nel dicembre del 2017: la società le aveva chiesto di poter utilizzare le sue opere, ma lei aveva rifiutato l'offerta della Marvel.

Quando poi è uscito il videoclip di "All the stars", Lina Iris Viktor si è accorta che alcune scene del video riprendevano in qualche modo le sue composizioni (al minuto 2.59, ad esempio - confrontate la scena con questa opera), e per questo motivo ha deciso di agire per le vie legali, impedendo inoltre a Kendrick Lamar e SZA di utilizzare le sue opere d'arte per promuovere la colonna sonora di "Black Panther".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.