Fabrizio Moro: "Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni."

Fabrizio Moro: "Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni."

Il neo vincitore del Festival di Sanremo (in coppia con Ermal Meta) Fabrizio Moro in una intervista rilasciata al settimanale DiPiù ha raccontato: "Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l'ecstasy, per 'sballare'. E l'alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso".

A spingerlo sulla retta via e a dare un taglio alla ‘vita spericolata’ la paura di morire. Dice: "Io sono un vigliacco ho il terrore della morte. A un certo punto ho iniziato a stare male, mi sentivo debole. Sono andato a fare le analisi del sangue. E i risultati mi hanno spaventato".

E aggiunge: "Quando ho capito che dovevo disintossicarmi un altro disagio è arrivato: la paura di ammalarmi ha iniziato a condizionarmi. Ero ipocondriaco: non uscivo più di casa se non ero sicuro di andare in un luogo con vicino un ospedale. E pure con le donne avevo problemi Per paura delle malattie, non volevo più fare l'amore. Ho rinunciato al sesso per un bel po'".

Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival: Ermal Meta e Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.