Da riscoprire: la storia di "DallAmeriCaruso" di Lucio Dalla

Da riscoprire: la storia di "DallAmeriCaruso" di Lucio Dalla

L’hanno cantata Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti, Julio Iglesias e Lara Fabian, Mercedes Sosa e Josh Groban, Ute Lemper e Teresa Salgueiro, Julio Iglesias e Céline Dion, Il Divo e Catherine Jenkins: “Caruso” ha già venduto nel mondo oltre quaranta milioni di copie. “Se canto il pop è colpa di ‘Caruso’” ha detto Luciano Pavarotti nel 2003.

GUARDA LA PAGINA DEDICATA A LUCIO DALLA E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM CHE PREFERISCI

La canzone venne scritta nell’estate dell’86 ed esce alla fine dello stesso, unico brano inedito e di studio di “Dallamericaruso”  primo album dal vivo di Lucio Dalla, registrato il 23 marzo negli Stati Uniti al Village Gate di New York, storico tempio del jazz, assieme agli Stadio - dalla stessa serata venne tratto uno speciale TV su RaiUno.
I nastri furono lavorati negli studi Fonoprint di Bologna da Roberto Costa all’inizio dell’estate. Poi Lucio Dalla andò in vacanza, in barca, nel Mediterraneo.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "DALLA AMERICA CARUSO" SUL SITO DI LEGACY​

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.