Riccardo Cocciante e la sua anima rock (2 / 13)

Caricamento video in corso Link
“Jimi suona” -  (“Cocciante”, 1991)

“Il rock è la musica con cui sono cresciuto, da Jimi Hendrix ai Led Zeppelin. E anche ora mi diverto un mondo ad ascoltare gruppi come i Metallica. Il mio sogno sarebbe indossare una maschera e ricominciare da zero, cantando in una band così. Perché in fondo, ho un’anima rock” ha dichiarato Cocciante in un’intervista qualche tempo fa. Questo brano dedicato a Jimi Hendrix testimonia appunto il suo amore per certe sonorità più dure, ed è naturalmente un omaggio ad una figura che è stata determinante per le scelte e le carriere artistiche di moltissimi musicisti nel mondo. Tratto dall’album che si intitola semplicemente “Cocciante”, pubblicato in Italia nel 1991, è un brano non molto conosciuto ma tra i più particolari e affascinanti dell’artista. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.