Record Store Day 2018: i Run The Jewels nominati ambasciatori - VIDEO

Record Store Day 2018: i Run The Jewels nominati ambasciatori - VIDEO

E' stato affidato al duo hip hop composto da El-P e Killer Mike il ruolo di ambasciatori dell'edizione 2018 del Record Store Day, giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti che si celebrerà il prossimo 21 aprile: "Non posso dirvi quanto sono orgoglioso di essere il meno ricco tra gli ambasciatori dei Record Store Day", ha spiegato El-P, riferendosi scherzosamente ai passati ambasciatori della manifestazione - tra gli altri, Metallica, Dave Grohl, Iggy Pop, Ozzy Osbourne e Jack White: "Questa è una comunità di cui ho sempre fatto parte, così quando mi è stata chiesta questa cosa ho semplicemente detto: ovviamente. Ne sono onorato e significa tanto per me".

"I negozi indipendenti hanno incoraggiato il mio amore per il rap", ha aggiunto Killer Mike: "I Super Sound di Atlanta sono stati i miei paradisi da bambino. E' lì che ho ascoltato nuova musica, discusso dei nostri artisti preferiti e incontrato anche alcuni di essi. Stavo tutto il giorno lì dentro come un poster appeso al muro".

"Sono molto felice di avere questi ragazzi come ambasciatori", ha fatto eco al duo Carrie Colliton, co-fondatrice del Record Store Day: "Ho visto la gioia dei loro fan quando sono in giro, durante gli in-store e ai concerti. Folle enormi di persone con background diversi che si uniscono per i Run The Jewels, e non posso fare a meno di pensare che è come andare in un negozio di dischi, dove i gusti musicali sono differenti ma c'è qualcosa in quei luoghi che tiene legate le persone tutte insieme".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.