Toto - la recensione di "40 TRIPS AROUND THE SUN"

Toto - la recensione di "40 TRIPS AROUND THE SUN"

Quarant’anni di Toto riassunti in un greatest hits contenente quattordici brani del periodo 1978-1992 rimasterizzati e tre inediti. Un tempo chiamavano chiamavano questa musica AOR, soft rock o West Coast Sound. Negli ultimi anni la si è rivalutato col nome di yacht rock. Ascoltare rock non viscerale, però suonato da musicisti strepitosi, non è più un tabù.

“Oggi nessuno ha voglia di studiare seriamente uno strumento, i ragazzi non riescono a concentrarsi tanto a lungo da imparare a farlo. È più facile capire il funzionamento di Ableton Live, Melodyne o Auto-Tune che passare ore e ore a imparare a suonare il pianoforte o la chitarra”. Così ha raccontato a Rockol Steve Porcaro, tastierista dei Toto. L’antologia con inediti “40 trips around the sun” offre una spaccato di storia della band californiana che a cavallo fra anni ’70 e ’80 ha trasformato l’efficienza tecnica, già messa alla prova nei dischi altrui, in un repertorio ricco di micidiali hit.

Leggi la recensione completa di "40 TRIPS AROUND THE SUN" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - In tour in Italia a luglio, “40 Trips Around The Sun” da "Rosanna" ad "Alone"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.