Andrea Bocelli, il messaggio al figlio per la sua laurea: ‘Son sempre stato assai parco di lodi, convinto che non aiutino a crescere’

Andrea Bocelli, il messaggio al figlio per la sua laurea: ‘Son sempre stato assai parco di lodi, convinto che non aiutino a crescere’

Il giorno della laurea di suo figlio Amos in Ingegneria Aerospaziale all’Università di Pisa, Andrea Bocelli, impegnato in concerti oltreoceano, non ha potuto essere presente. Il cantante ha così dedicato al giovane un messaggio, “un pacchetto, che è figlio dei nostri tempi e che prende il nome di mail”, ma che noi leggiamo sulla sua pagina Facebook ufficiale, dove Bocelli ha condiviso il testo destinato al figliolo, al quale si rivolge con il diminutivo di “Amossino”.

“Quando ti ho conosciuto, poco più di vent'anni fa, un tempo che è passato con la velocità di un lampo, sollevandoti al petto, piano piano, per paura di farti male, in quell'istante ho capito che la mia vita era di colpo cambiata e che la vita di quel bimbo appena nato, che tenevo tra le braccia, già valeva più della mia stessa vita”, scrive Bocelli, che nel fare i migliori auguri ad Amos per il traguardo raggiunto ricorda di essere “sempre stato assai parco di lodi, convinto come sono, che le lodi non aiutino a crescere”. Ma, vien da dire, quanno ce vo ce vo, ed ecco che Bocelli saluta così il suo ragazzo:

Caro Amossino, sono molto felice, e spero che la nostra partecipazione emotiva sia così forte, così intensa, che si materializzi in qualche modo attorno a te e si faccia sentire, come se noi tutti fossimo là ad attenderti, all'ingresso di quella prestigiosissima Università, da cui esci a testa alta.
B R A V O ! ! !

Il cantante di Lajatico nei mesi scorsi ha pubblicato una versione sinfonica della hit di Ed Sheeran “Perfect” (parte dell’album "÷ (Divide)" del cantautore britannico), con il nuovo titolo di “Perfect Symphony”. Se vi fosse sfuggita, potete sempre ascoltarla qui.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.