I Pearl Jam a sostegno della campagna #ThrowThemOut: ‘Fuori dal Congresso chi si oppone al controllo delle armi’

I Pearl Jam a sostegno della campagna #ThrowThemOut: ‘Fuori dal Congresso chi si oppone al controllo delle armi’

La band capitanata da Eddie Vedder si è fatta portavoce, con un tweet, della campagna #ThrowThemOut legata alla piaga delle stragi da arma da fuoco che da sempre affliggono gli Stati Uniti – l’ultima si è verificata lo scorso 14 febbraio in un liceo della Florida, la Marjory Stoneman Dougles High School di Parkland. In particolare, la campagna si prefigge l’obiettivo di allontanare i membri del Congresso che si oppongono a una nuova legislazione che imponga un più rigido controllo delle armi. La mobilitazione, e il suo relativo hashtag, arrivano dall’associazione no profit, con sede a New York, “Everytown for Gun Safety”, che ha individuato sei passaggi per liberarsi dei parlamentari legati alla lobby della armi.

Diversi nomi del mondo della musica, da Lady Gaga a Moby, da John Mayer e Chainsmokers, avevano fatto squadra sui social per chiedere leggi più severe sulle armi anche lo scorso mese di ottobre, dopo la sparatoria avvenuta a Las Vegas durante il festival di musica country Route 91 Harvest, che ha causato la morte di circa 60 persone.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.