Tool, Keenan ha finito di scrivere il materiale per il nuovo album. Ma ‘la strada è ancora lunga’

Tool, Keenan ha finito di scrivere il materiale per il nuovo album. Ma ‘la strada è ancora lunga’

Il frontman degli alt-metaller Maynard James Keenan ha qualche aggiornamento su quello che dovrebbe essere il prossimo album dei Tool, preannunciato nei mesi scorsi dal batterista Danny Carey e confermato da un primo illustre ascolto da parte di Tom Morello. Ora anche Keenan inizia a sbottonarsi sul seguito di “10,000 Days” (2006), rassicurando i fan su Twitter: il suo contributo compositivo al nuovo disco è sostanzialmente chiuso. Così scrive il cantante dei Tool sul suo account:

“C’è una lunga strada [da fare] per il traguardo, ma almeno siamo più vicini”, spiega il musicista, che ci dice anche che nulla del materiale da lui scritto (“parole e melodie”) è ancora stato fissato su nastro: “Un giorno le registreremo”.

In un cinguettio di qualche minuto precedente Keenan scriveva anche di aver ricevuto “i file musicali dai ragazzi, con la parola file nel titolo, qualche mese fa, dopo undici anni che li chiedevo”.

Non manca, nei tweet dell’artista, un accenno ai Perfect Circle, band della quale è leader, e al loro nuovo disco, “Eat the Elephant”, che si prepara a solcare i mercati il prossimo 20 aprile.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.