Live Aid a Milano in luglio, altri (clamorosi) dettagli

Live Aid a Milano in luglio, altri (clamorosi) dettagli
Dell'ipotesi di un "Live Aid" a Milano all'inizio dell'estate s'era accennato nei giorni scorsi (vedi News), ma oggi Rockol è in grado di aggiungere alcuni dettagli davvero clamorosi. Mentre la definizione utilizzata su alcuni giornali il 20 gennaio scorso sembrava essere più di comodo che di sostanza, cioè sembrava alludere genericamente a un evento musicale a scopo benefico, abbiamo appreso invece che il progetto avrebbe dimensioni davvero planetarie. Milano sarebbe infatti una delle sei città del mondo (insieme a New York, Berlino, Londra, Tokio e Pechino) che ospiterebbero una vera e propria riedizione dello storico e mitico Live Aid del 13 luglio 1985. Si tratterebbe in sostanza di sei megaconcerti simultanei - la data su cui si sta lavorando sarebbe il 18 luglio - ai quali prenderebbero parte i nomi più eclatanti della scena rock internazionale e (per quanto riguarda Milano, cioè nello stadio Meazza) della scena italiana. Allo stato, sul progetto non si trovano informazioni nemmeno sui media internazionali; alla sua guida dovrebbe comunque esserci ancora Bob Geldof.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.