Gli Hollywood Vampires sono al lavoro sul secondo album

Gli Hollywood Vampires sono al lavoro sul secondo album

Quello che sembrava dovesse essere lo svago di un paio di amici è diventata una cosa abbastanza seria e duratura. Stiamo parlando degli Hollywood Vampires, il supergruppo formato da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry più un nutrito gruppo di amici. Nel 2015 pubblicarono un eponimo album e molti pensarono che, buon risultato dell'operazione a parte, la vicenda potesse dirsi conclusa lì.

Non fu proprio così, gli Hollywood Vampires le loro canzoni le portarono in tour. E al primo album ora pare ne segua un secondo. Ha infatti dichiarato a Billboard Alice Cooper: “Stiamo tutti scrivendo, non lavoreremo all'album fino all'estate, poi andremo in fretta perché abbiamo un sacco di canzoni". Cooper dice che tutti sono molto entusiasti e sull’attore Johnny Depp: "Johnny ha fatto cinque film l'anno scorso così da tenersi libero e la band è davvero ansiosa di stare insieme".

La lista di ospiti illustri nel primo album è stata particolarmente nutrita e Cooper sottolinea: "Mi piace sempre l'idea che i Vampires siano la bar band più costosa del mondo. Se qualcuno vuole salire sul palco e suonare con noi, se conoscono le canzoni e si adattano, che vengano. Se un Jimmy Page potesse venire a suonare con noi, o un Jeff Beck o uno di questi ragazzi, per fare un paio di canzoni, ci starebbero bene nel mondo dei Vampires, perché hanno vissuto quell'epoca là".

Questa estate gli Hollywood Vampires saranno in tour in Italia. Due gli appuntamenti previsti: il 7 luglio in Piazza Napoleone a Lucca e l’8 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry al Lucca Summer Fest
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.