I concerti del futuro? Saranno (forse) così - FOTO

I concerti del futuro? Saranno (forse) così - FOTO

Come saranno i concerti del futuro? Lo scopriremo a breve, tra tre anni, quando a Los Angeles verrà inaugurata una venue che a detta dei media americani è destinata a rivoluzionare l'intrattenimento dal vivo: si tratta di un'enorme sfera che verrà costruita nella città di Los Angeles e che grazie a tecnologie all'avanguardia consentirà agli spettatori di vivere un'esperienza inedita.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2GNW1lNfjfA2GOw91CaT6AT1Coc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Farchpaper.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FMSG-Las-Vegas-sphere-outside-640x0-c-default.jpg
I proprietari del Madison Square Garden di New York hanno annunciato che i lavori di questa nuova venue cominceranno presto: secondo quanto riferisce USA Today la grande sfera verrà inaugurata nel 2020. La venue potrà ospitare fino a 18.000 spettatori: tecnologie audio avanzate permetteranno agli spettatori di ascoltare suoni diversi a seconda del posto in sala (tra le altre cose, il segnale dei bassi sarà "trasmesso" attraverso il pavimento), mentre la connessione internet ad alta velocità consentirà ad ogni spettatore di condividere la propria esperienza con il mondo esterno.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/3Uh4GVId0OT1pXMDoGDw02ftT4M=/700x0/smart/https%3A%2F%2F42mzqz26jebqf6rd034t5pef-wpengine.netdna-ssl.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FMSG-Las-Vegas-sphere-red.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/wdE8iYpNHBKvhcDlA7f_bILcA4M=/700x0/smart/https%3A%2F%2F42mzqz26jebqf6rd034t5pef-wpengine.netdna-ssl.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FMSG-Las-Vegas-sphere-blue.jpg

L'esterno della sfera sarà composto da 36 chilometri di LED e i sistemi di proiezione saranno in grado di "mascherare virtualmente" l'edificio con le immagini della città, dando l'impressione che lì in mezzo non ci sia nulla. Il tetto interno della sala, infine, sarà costituito da uno schermo di 18.000 metri quadri.

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.