Smashing Pumpkins, la rabbia di D’Arcy Wretzky: ‘Sono più in forma di tutti loro’

Smashing Pumpkins, la rabbia di D’Arcy Wretzky: ‘Sono più in forma di tutti loro’

In attesa dell’annuncio ufficiale del ritorno degli Smashing Pumpkins, D’Arcy Wretzky, che nella storica formazione della band imbracciava il basso, non si rassegna all’esclusione dalla reunion. Dopo aver espresso la sua delusione nei giorni scorsi, la bassista è tornata sul progetto Corgan-Iha-Chamberlin sostenendo di non essere mai stata contattata in merito, smentendo quanto detto da un portavoce del gruppo, e confermato da Billy Corgan, che aveva parlato di continui rifiuti da parte della musicista alle proposte di partecipare alla reunion. D’Arcy Wretzky racconta invece una diversa versione dei fatti: il frontman degli Smashing Pumpkins le avrebbe effettivamente parlato dei loro piani, rassicurandola sul suo coinvolgimento, per poi però ritirare l’offerta dicendole che gli altri componenti del gruppo non la volevano nella band.

Nell’ultima intervista rilasciata, ad Alternative Nation, sulla vicenda, la bassista sfoga tutta la sua rabbia ribadendo quanto avrebbe desiderato partecipare al ritorno dei Pumpkins, facendo notare quanto al momento lei sia “più in forma di tutti loro” e facendo notare quanto il cantante sia cambiato da quando ha avuto un figlio. “Non ero del tutto consapevole di un sacco di stranezze, come il fatto che appoggia Trump. Cosa?”, dichiara la bassista. Per poi aggiungere: “Penso onestamente che potrebbe avere un tumore al cervello. È sempre stato insopportabile”. L’artista punta poi il dito contro quanto Corgan avrebbe detto anni fa proposito di un ritorno sulle scene del gruppo: “Bill diceva sempre, ‘Oh, non farò mai sempicemente una reunion per suonare le vecchie canzoni solo per soldi’. È esattamente quello che sta succedendo adesso”. Conclude, infine, D’Arcy Wretzky: “Lui [Corgan]  non mi perdonerà. Voleva che facessi quello che voleva lui, ed è furioso perché ho detto la verità. Lui la chiama la ‘tua’ verità”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.