SIAE e TIMMUSIC: visibilità agli autori dei brani musicali italiani sulla piattaforma digitale di Tim

SIAE e TIMMUSIC: visibilità agli autori dei brani musicali italiani sulla piattaforma digitale di Tim

Nell’ambito della rassegna di eventi di Casa SIAE – AREA Sanremo, SIAE e TIMMUSIC hanno annunciato che sarà̀ data visibilità ai nomi degli autori dei brani musicali disponibili sulla piattaforma di musica digitale di TIM.

Ecco quanto commentato Filippo Sugar, Presidente di SIAE:

Da anni SIAE è impegnata in una battaglia a 360 gradi a tutela del diritto d’autore, perché tutelare questo diritto significa non solo dare visibilità e giusta riconoscibilità alle opere ma anche valorizzarle sotto il profilo economico e garantire la giusta remunerazione a coloro che le hanno create

Prosegue Sugar: “Per questo chiediamo sempre agli utilizzatori, digitali e non, di dare visibilità agli autori senza i quali non ci sarebbero le canzoni che ascoltiamo ogni giorno in radio, in tv o attraverso il nostro smartphone”.

Nei prossimi mesi TIMMUSIC indicherà, in collaborazione con SIAE, i nomi degli autori delle canzoni offerte in streaming. “TIMMUSIC conferma con questa iniziativa il proprio impegno per la valorizzazione della musica italiana, degli autori e degli artisti”, ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.