Kendrick Lamar, un'artista accusa: 'Ha copiato il mio lavoro per il video di 'All the Stars' - GUARDA

Kendrick Lamar, un'artista accusa: 'Ha copiato il mio lavoro per il video di 'All the Stars' - GUARDA

L'artista britannica di origini liberiane Lina Iris Viktor ha accusato lo staff di Kendrick Lamar di aver copiato senza autorizzazione il suo lavoro per la scenografia del video di "All the Stars", duetto tra il rapper di Compton e SZA incluso nella colonna sonora del film "Black Panther": secondo quanto riferito dalla stessa Viktor al New York Times, la Marvel - casa di produzione della clip collegata al lungometraggio - avrebbe chiesto in due distinte occasioni, nel novembre del 2016 e nel dicembre del 2017 - il permesso di sfruttare l'opera "Constellation" della Viktor, senza però ricevere l'autorizzazione.

"E' un problema etico", ha osservato Christopher Robinson, il legale dell'artista, che ha già inviato alla casa di produzione una lettera di diffida chiedendo per la sua assistita pubbliche scuse e il riconoscimento della relativa quota nei diritti d'autore: "L'intero film pretende di trattare l'emancipazione delle popolazioni di colore e le eccellenze africane. Allo stesso tempo, però, per realizzarlo sono stati derubati degli artisti africani":

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.