Spotify, i 20 maggiori mercati a livello globale secondo HDD: il nordamerica tira il gruppo, l'Italia c'è

Spotify, i 20 maggiori mercati a livello globale secondo HDD: il nordamerica tira il gruppo, l'Italia c'è

HitsDailyDouble ha reso nota la classifica dei venti maggiori mercati internazionali dei 59 nei quali Spotify opera a livello globale.

Come di può intuire dalla tabella riportata in questa pagina, il nordamerica - essenzialmente gli Stati Uniti, con due quote sensibilmente inferiori di Canada e Messico - da solo vale poco meno della metà del mercato globale della piattaforma di streaming musicale, ormai prossima alla quotazione sui mercati azionari. L'Europa, di contro, gioca un ruolo più defilato: il Regno Unito, con una quota pari al 7,51%, è il paese del Vecchio Continente più importante per la società di Daniel Ek, seguito da Germania (5,54%), Olanda (3,28), Francia (3,21) e Svezia, paese natale del servizio digitale, che tuttavia vale solo il 2,98% del suo volume d'affari.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/RvOQ2on3iYKLRq2VbqiMNu5Ncpg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/spotifytop20.jpg

L'Italia è presente nella top 20 dei mercati internazionali di Spotify in dodicesima posizione, con una quota pari al 2,45%, davanti alle Filippine (1,66%), Argentina (1,59%) e Norvegia (1,45%).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.