Sanremo 2018: TIM Data Room, #NonMiAveteFattoNiente vince anche sui social

Sanremo 2018: TIM Data Room, #NonMiAveteFattoNiente vince anche sui social

TIM Data Room comunica i dati relativi alla puntata del 10 febbraio.
Durante l’ultima serata del Festival, l’hashtag più utilizzato su Twitter insieme #Sanremo2018 è #NonMiAveteFattoNiente, il brano che si è aggiudicata il 68° Festival della canzone italiana, con 22.339 tweet.
Nella quinta e ultima serata del Festival i cantanti in gara più menzionati su Twitter (tra mention e retweet) sono: i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguono Annalisa, Noemi, Lo Stato Sociale, Elio e le Storie Tese.
L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2018 è stato tra le 01:19 e le 01:22 con 9.900 tweet in tre minuti, durante la proclamazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro quali vincitori del Festival di Sanremo 2018.

I primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter con #Sanremo2018 nell'ultima serata del Festival sono: #NonMiAveteFattoNiente,  MetaMoro,#Favino, #Sanremo18, #IlMondoPrimaDiTe,#LoStatoSociale, #Annalisa, #Sanremo, #finale, #Baglioni.
 
 
La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data.

 

Dall'archivio di Rockol - da Sanremo ad Amici: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.