Povero John Lennon, la sua “Imagine” ancora una volta incompresa e straziata. VIDEO

Povero John Lennon, la sua “Imagine” ancora una volta incompresa e straziata. VIDEO

Bisognerebbe rileggerlo, il testo di “Imagine”, ma sembra che dal 1971 a oggi l’abbiano fatto in pochi. E se l’hanno fatto non l’hanno capito. D’altra parte, è stata cantata persino davanti al Papa (e quel verso “Nothing to kill or die for / And non religion too”, chissà come l’ha preso…). “Imagine” non è una canzone pacifista, è una canzone utopista, o meglio “nutopista” (“Nutopia” è l’immaginaria patria del sognatore Lennon, quella il cui inno nazionale sono tre secondi di silenzio: il “Nutopian International Anthem” è l’ultima traccia di “Mind Games”, 1973). Eppure continua ad essere suonata e cantata a sproposito, da gente che non ne capisce il significato.
E’ stata cantata anche durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali del 2018 in Corea, a Pyongchan, e per cantarla si sono messi in quattro: Ha Hyun-woo della band dei Guckkasten, Ahn Ji-young del duo K-pop Bolbbalgan4, il cantante dei Deulgukhwa Jeon In-Kwon e la cantante solista Lee Eun-mi.
Ascoltatela, e dite se il povero Lennon non avrebbe motivo di dispiacersene.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.