TIM Data Room: Annalisa è l’artista più twittata durante la serata del Festival del 9 febbraio

TIM Data Room: Annalisa è l’artista più twittata durante la serata del Festival del 9 febbraio

TIM Data Room comunica i dati relativi alla puntata del 9 febbraio.

L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2018 è stato tra le 22:22 e le 22:23 con ben 1.744 tweet in un minuto, appena terminata l'esibizione di Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Coro dell'Antoniano.

L’hashtag più utilizzato su Twitter con #Sanremo2018 nella quarta serata del Festival è #NonMiAveteFattoNiente con 9.547 tweet.
 
I primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter con #Sanremo2018 nella quarta serata del Festival sono: #NonMiAveteFattoNiente, #MetaMoro, #Sanremo18, #IlMondoPrimaDiTe, #TheKolorsEurovision, #sanremo, #Ultimo, #LoStatoSociale, #Mirkoeilcane, #TeamDivano.
 
Nella quarta serata del Festival i duetti più menzionati su Twitter (tra mention e retweet) sono: Annalisa e Michele Bravi, Meta-Moro e Simone Cristicchi, Noemi e Paola Turci. La classifica resta invariata anche considerando da soli gli artisti: è Annalisa nella categoria Campioni l'artista più nominata su Twitter (mention e retweet), seguita da Ermal Meta-Fabrizio Moro e Noemi.

Nella categoria Nuove Proposte è invece il vincitore Ultimo l'artista più ingaggiante su Twitter (tra mention e retweet), segue Mirkoeilcane e Mudimbi.
 
Nella quarta serata 6,1k conversazioni su Twitter con l'hashtag #Sanremo2018 hanno riguardato la moda e gli outfit.
 
La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.