Sanremo 2018, Ghemon: "Il Festival e il rap sono due estremi che si devono avvicinare" - videointervista

Sanremo 2018, Ghemon: "Il Festival e il rap sono due estremi che si devono avvicinare" - videointervista

E' stato uno dei momenti più belli della serata dei duetti: l'entrata di Ghemon nel pezzo di Diodato e Roy Paci, "Adesso".  "Siamo amici, mi sono sentito a casa", racconta Giovanni Luca Picariello, in arte Ghemon, da Avellino. La loro versione a tre, ci dice, verrà pubblicata "by popular demand". 

"Ero tranquillo, mi sono divertito e goduto la cosa", ci racconta.
E poi interviene sull'annosa questione: "perché non c'è il rap a Sanremo"?

Io sono venuto qua perché era una bella opportunità e un'esperienza che ritenevo di dover fare. So i numeri che fa il rap in Italia, li conosco benissimo, facendo parte di quell'ambiente. E so anche il traget che si propone di avere il festival.
Sono due estremi che si devono incontrare. Sanremo si deve aprire ad un mondo ormai diventato gigantesco, e i ragazzi che fanno milioni di visualizzazioni dovrebbero provare a confrontarsi con un'esperienza di questo tipo. Non è detto che quello che fanno basti a se stesso: ci sono anche altre esperienze da fare.

 

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2019, "Rose viola": la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.