Sanremo 2018: chi è Ultimo, vincitore del Festival fra le Nuove Proposte. VIDEO e VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2018: chi è Ultimo, vincitore del Festival fra le Nuove Proposte. VIDEO e VIDEOINTERVISTA

Niccolò Moriconi, nome d’arte Ultimo, è nato a Roma nel 1996. Nella Capitale studia musica al Conservatorio di Santa Cecilia e nel 2015 incide la canzone “Un uomo migliore”, che vede la collaborazione dell’attore Giancarlo Giannini, che partecipa al pezzo con la sua voce.

Dal 2016, Ultimo inizia a lavorare con l’etichetta indipendente Honiro Label con la quale pubblica il suo primo singolo, “Chiave”, nel marzo 2017.


 L’album d’esordio che ne fa seguito è “Pianeti”, uscito nel mese di ottobre. Ultimo è stato selezionato per prendere parte tra le Nuove Proposte all’edizione 2018 del Festival di Sanremo con il brano "Il ballo delle incertezze", risultando alla fine il vincitore.
Qui l’intervista di Rockol a Ultimo, e qui di seguito il video ufficiale della canzone

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!
6 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.