Jeff Buckley, a maggio esce la biografia scritta dall'ex manager

Jeff Buckley, a maggio esce la biografia scritta dall'ex manager

A due decenni dalla propria morte lo sfortunato figlio di Tim Buckley continua a fare parlare di sé: il prossimo 29 maggio, giorno nel quale ricorrerà il ventunesimo anniversario della scomparsa di Jeff Buckley, verrà consegnato alle librerie americane e inglesi "Jeff Buckley From Hallelujah To The Last Goodbye", biografia del cantante e autore californiano redatta dal suo ex manager, Dave Lory.

La pubblicazione potrebbe non sorprendere, data la quantità di materiale riguardante l'artista distribuita sul mercato dopo la sua scomparsa: Lory, tuttavia, si è (quasi) sempre astenuto dall'intervenire in qualsiasi iniziativa postuma riguardante il suo ex assistito. Almeno fino a ora. "Eccezion fatta per occasioni particolari, mi sono sempre rifiutato di parlare di questo artista unico. In questi due decenni, per me, è stato troppo doloroso ricordarlo. Adesso però mi sento pronto a condividere la mia versione della storia, e i miei ricordi di un artista che, pur avendo brillato in maniera così luminosa e per così poco tempo, ha lasciato un segno capace di fargli guadagnare fan anno dopo anno".

Nel volume saranno incluse interviste inedite a stretti collaboratori di Buckley come alla sua fotografa Merri Cyr, al produttore di "Grace" Andy Wallace, al batterista Matt Johnson, al suo amico Chris Dowd e agli ex dipendenti della Columbia Records Steve Berkowitz, Leah Reid, Julie Borchard, Samantha Way e Sara Silver.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.