Addio a Lovebug Starski, il pioniere dell'Hip Hop aveva 57 anni

Addio a Lovebug Starski, il pioniere dell'Hip Hop aveva 57 anni

La comunità hip-hop statunitense perde un’altro pezzo. Il pioniere del genere, Lovebug Starski, secondo molte fonti, sarebbe morto a Las Vegas l'8 febbraio all’età di 57 anni.

Starski si avvicinò alla scena hip-hop negli anni settanta con il nome di MC in The Bronx. Poi divenne un DJ del Disco Fever Club, ha pubblicato singoli di buon successo come "Gangster rock" e "Dancin’ party people". Per definire la sua importanza, basti sapere che il suo nome viene spesso accostato a quelli di gente come Kool Herc, Grandmaster Flash e Chuck D.

Ha detto Chuck D a HipHop DX:

"Lovebug Starski è stato un DJ, un MC e un innovatore. Un pioniere che si è distinto prima e dopo la linea di demarcazione del '79, l'anno in cui sono iniziate le registrazioni rap. Ha fatto da DJ per i grandi MC e ha fatto l’MC con i grandi DJ. Con Grandmaster Flash & The Furious Five, Lovebug Starski è stato uno dei pochi a portare il suo leggendario status di Mc di strada nel mondo della registrazione."

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.