Comunicato Stampa: Shaduz live set al Sushi di Bologna

Comunicato Stampa: Shaduz live set al Sushi di Bologna
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Playhouse4

28.01.05
:Shaduz>LiveSet@Sushi:

Shape Associated prosegue nell’organizzazione degli eventi che stanno caratterizzando questa stagione musicale, sempre all’insegna delle sonorità elettroniche e della ricerca d’avanguardia nelle arti digitali: questo venerdì sarà di scena al Sushi Café uno degli artisti di punta del collettivo degli Homework, con un live-set di assoluto interesse.
Shaduz, 24 anni, laureato in ingegneria informatica, si interessa da anni di tutto ciò che ruota intorno all'universo delle arti digitali. Il canale principale attraverso cui si esprime è la musica, per mezzo di una costante ricerca sonora basata essenzialmente sui più diffusi strumenti software disponibili nonché su strumentazione hardware autocostruita. Fa parte del collettivo "Homework", che, soprattutto negli ultimi due anni, ha permesso a tutti i suoi membri di sviluppare proficue e fertili collaborazioni: ne è un esempio il progetto "The Monitors", di cui, oltre a Shaduz, fa parte Touane (vero e proprio mentore e guida per tutto il collettivo).
Nel 2003 ha pubblicato una traccia ("To the lake") su una compilation curata da DJ Pezzo per il Link Electronic Department, e nel febbraio 2005 vedrà la luce il suo primo e.p., "Tkanina", sulla promettente etichetta catanese PersistenceBit Records. "Tkanina" (che in polacco vuol dire "tessuto") è il tentativo, da parte dell'artista, di trasporre in suono le sensazioni visive/tattili evocate da vari tipi di tessuto (cachemire, spandex, cotone e seta): il risultato non è necessariamente un prodotto dancefloor-oriented, ma piuttosto una serie di tessiture sonore immerse in gradevoli atmosfere granulari che si presta all'ascolto senza però trascurare le componenti ritmiche più coinvolgenti.
Il suo live è un percorso che parte proprio dalle sonorità del disco, per approdare alla microhouse e al funk dal sapore più elettronico: un set corroso e irriverente dalle tessiture ritmiche in continua evoluzione...
Il Sushi Cafè, nella sua veste notturna di club, si conferma così location privilegiata per coloro che cercano situazioni ricercate e stimolanti ma non necessariamente di stampo commerciale.

Sushi Café - Piazza Malpighi 14 - 40121 Bologna (I)
PlayHouse4 > tutti i venerdì dalle 23.00 alle 02.30 (ingresso libero con selezione)
info&tavoli: Shape Associated
mobile: +393282197030, +393392211900
www: www.shape.bo.it
e_mail: shape@iperbole.bologna.it
artist info: www.homework.it
www.shaduzlabs.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.