Viva l'Italia in video: Lucio Battisti (1 / 11)

Viva l'Italia in video: Lucio Battisti

Considerate la playlist che vi proponiamo nelle pagine che seguono non tanto come una rassegna - inevitabilmente incompleta - dei brani più iconici presenti nello sterminato repertorio di Lucio Battisti, ma piuttosto come un esperimento sociale/musicale: avete meno di vent'anni? Avete figli millennials? Vi disinteressante alla musica italiana? Provate a cliccare il tasto play nei frame video che vi appariranno sfogliando queste slide: magari il titolo del brano non vi dirà granché, ma - nella maggior parte dei casi - arrivati al ritornello vi troverete a cantarlo a memoria, in compagnia di chi lo ascolta. Ecco, è questa la vera forza - impossibile da ricreare in vitro - che l'artista di Poggio Bustone ha saputo imprimere alle sue composizioni. Pronti? Buon ascolto, e buon divertimento...

LUCIO BATTISTI E' PROTAGONISTA DI 'VIVA L'ITALIA'

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.