Sanremo 2018, comunicato stampa: dedicato a Ivan Graziani il nuovo teatro di Casa Sanremo

Sanremo 2018, comunicato stampa: dedicato a Ivan Graziani il nuovo teatro di Casa Sanremo

Di seguito pubblichiamo un comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa di Casa Sanremo in occasione della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo:

Domani, venerdì 9 febbraio, alle 19.15 a Casa Sanremo Vitality's si svolgerà la cerimonia di intitolazione del nuovo teatro dedicato a Ivan Graziani. All'evento, condotto da Dario Salvadori, saranno presenti la moglie del cantautore, Anna Bischi Graziani, il figlio Filippo e il patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo.

 "È la prima volta che viene intitolato uno spazio a Ivan e ne sono molto orgogliosa. Ringrazio Vincenzo Russolillo per quest’iniziativa che mi piace vedere come una presa di coscienza per una rivalutazione della musica di Ivan. È un artista tutto da scoprire, per quanto fosse complessa la sua personalità e anche per quanto la sua musica fosse in anticipo sui tempi" ha dichiarato Anna Bischi Graziani.

Le esibizioni del Desaritma Percussion Trio, firma di alcuni degli arrangiamenti più originali della discografia di Graziani, e dello storico tastierista Carlo Simonari ripercorreranno la carriera del rivoluzionario cantautore che partecipò al Festival di Sanremo 1994 con "Maledette malelingue".

Anna Bischi e Filippo Graziani, con l'Associazione Culturale “Pigro” di cui sono promotori, hanno inoltre deciso di ricordare nell'occasione Fausto Mesolella, recentemente scomparso, con l'esibizione del cantautore Alessio Bonomo, di cui l'artista campano è stato produttore.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.