Sanremo 2018, Red Canzian in sala stampa

Sanremo 2018, Red Canzian in sala stampa

"Io, dopo lo scioglimento dei Pooh, mi sono rimesso in viaggio e ho ricercato le mie origini, il rock. Il coro, ad esempio, è una citazione di Simon & Garfunkel. Ho riscoperto le mie radici, ecco": così Red Canzian presenta ai giornalisti della sala stampa dell'Ariston "Ognuno ha il suo racconto", la canzone che porta in gara tra i "big" al Festival di Sanremo 2018, per la prima volta come solista dopo le partecipazioni con i Pooh. Il brano, scritto dallo stesso ex bassista dei Pooh insieme a Miki Porru, è contenuto nel nuovo album solista di Canzian, "Testimone del tempo", nei negozi da venerdì 16 febbraio. Il disco riassume quella che è stata la carriera di Red Canzian fino ad oggi e contiene brani scritti da - tra gli altri - Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Vincenzo Incenzo e Fabio Ilacqua: "Voglio far sapere che esisto come cantante solista. L'album ha mille facce: uso i mezzi moderni per raccontare il passato e ho fatto un disco vecchio stile. La musica che mi ha affascinato non è certo il rap o quella che funziona oggi: ma non ho nulla contro i nuovi generi. Ma io mi sono formato in un'epoca diversa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.