Viva l'Italia in video: Claudio Baglioni (1 / 11)

Viva l'Italia in video: Claudio Baglioni

Come si capisce quando una canzone, da famosa, entra a far parte dell'immaginario collettivo di una generazione di ascoltatori? Forse quando inizia a diventare una sorta di bacheca di ricordi. A chi ha più di trent'anni, anche se non necessariamente un fan, sicuramente - ascoltando le canzoni di Claudio Baglioni che vi proponiamo nelle pagine che seguono - tornerà alla mente un momento più o meno particolare, una sensazione, uno stato d'animo. Perché, dopo tutto, la voce del capitano coraggioso che abbiamo visto un paio di settimane fa condurre con polso fermo il sessantottesimo Festival di Sanremo è stata la colonna sonora di almeno tre generazioni. Preparatevi, quindi, a sfogliare questa playlist come fosse un vecchio album di fotografie. Buon ascolto!

CLAUDIO BAGLIONI E' PROTAGONISTA DI 'VIVA L'ITALIA'

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.