Sanremo 2018, la 'classifica' parziale della seconda serata dei big e delle Nuove Proposte

La "classifica" parziale mostrata alla fine della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, che si è appena conclusa su Rai1, rappresenta un'indicazione generale di come ha votato la giuria della sala stampa. Ricordiamo che nelle prime tre serate del Festival, quella del martedì, quella del mercoledì e quella del giovedì, votano tre diverse giurie: il pubblico da casa attraverso il televoto, la giuria demoscopica e i giornalisti della sala stampa. I tre sistemi di votazione hanno avuto un peso percentuale così distribuito: televoto 40%; demoscopica 30%; sala stampa 30%. Ecco come i giornalisti della sala stampa hanno valutato i 10 "big" che si sono esibiti questa sera, mercoledì 7 febbraio:
"Zona blu" (parte alta)
Diodato e Roy Paci - "Adesso"
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico - "Imparare ad amarsi"
Ron - "Almeno pensami"
"Zona gialla" (parte media)
Le Vibrazioni - "Così sbagliato"
Annalisa - "Il mondo prima di te"
Decibel - "Lettera dal Duca"
"Zona rossa" (parte bassa)
Nina Zilli - "Senza appartenere"
Elio e Le Storie Tese - "Arrivedorci"
Red Canzian - "Ognuno ha il suo racconto"
Renzo Rubino - "Custodire"
Questa sera si sono esibiti anche i primi quattro giovani, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Alice Caioli e Mirkoeilcane, giudicati con lo stesso sistema di votazione dei "big".
E al termine delle loro esibizioni è stata mostrata la "classifica" provvisoria, relativa solamente ai voti della giuria demoscopica. .
1. Alice Caioli - "Specchi rotti"
2. Lorenzo Baglioni - "Il congiuntivo"
3. Giulia Casieri - "Come stai"
4. Mirkoeilcane - "Stiamo tutti bene"