Sanremo 2018, Alice Caioli (Nuove Proposte) in sala stampa

Sanremo 2018, Alice Caioli (Nuove Proposte) in sala stampa

Alice Caioli è in gara al Festival di Sanremo 2018 tra le "Nuove Proposte" con "Specchi rotti": "È una canzone che parla del rapporto mancato tra me e mio padre, nella mia adolescenza. Mi sono ritrovata a sbagliare forse per richiamare la sua attenzione. Questa canzone vuole essere un invito alle persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, un invito ad uscire dal tunnel buio", racconta la cantautrice in sala stampa.

La cantautrice di origini siciliane ha partecipato in passato al talent per bambini di Canale 5 "Io Canto". Poi si è presentata ai provini di "X Factor": "Lì mi sono resa conto che avrei voluto fare dell'arte il mio mestiere. Sono state delle esperienze positive, oggi mi ritrovo qui, sono felicissima di esserci e di potermi presentare raccontando la mia storia e chi sono".
Dopo Sanremo uscirà il suo primo disco, contenente canzoni scritte insieme a Francesco Guasti (già visto tra le "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo lo scorso anno) e Andrea Maestrelli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.