TIM fa ballare 1.372 robot e si aggiudica il Guinness dei Primati - VIDEO

TIM fa ballare 1.372 robot e si aggiudica il Guinness dei Primati - VIDEO

TIM si aggiudica il Guinness dei Primati. Infatti 1.372 RobotTIM hanno ballato contemporaneamente per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese di uno spot che andrà in onda venerdì 9 febbraio, durante la quarta serata del Festival di Sanremo.

I RobotTIM, controllati da un unico smartphone, hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi di danza sulle note di “Another day of sun”. Sui 1.372 RobotTIM sono state installate schede hardware per consentire il ballo in simultanea programmandone i passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio.

Un giudice del Guinness dei Primati ha certificato l’effettivo numero dei robot coinvolti nella danza. TIM supera così il record precedentemente detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co. che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069 robot lo scorso agosto.

Per i più curiosi diciamo che il RobotTIM è un Alpha 1S alto poco meno di 40 centimetri, del peso di circa 1.600 grammi, fatto in lega di alluminio rivestito di materiale plastico ed è dotato di 16 motori che gli permettono di essere flessibile e di poter ballare.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.