Metallica, dopo una petizione arriva il ‘Cliff Burton Day’ in onore del compianto bassista
Tutto è nato da una petizione di un gruppo di fan della band di "Enter Sandman", che chiedeva che la data di nascita, il 10 febbraio, del fu bassista dei Metallica (dal 1982 al 1986) Cliff Burton venisse onorata nella sua contea californiana, Alameda, istituendo un Cliff Burton Day. Alameda County è così venuta incontro alle richieste di quanti non hanno mai dimenticato il musicista tragicamente venuto a mancare, il 27 settembre 1986, in un incidente, mentre la band era in tour in Svezia. Negli anni in cui il musicista era parte del gruppo, i leggendari metallari hanno registrato tre tra i loro album di maggior peso: “Kill ‘Em All” (1983), “Ride the Lightening” (1984) e “Master of Puppets” (1986).
I Four Horsemen hanno commentato il riconoscimento a Burton, nato a Castro Valley, nella citata contea, con un tweet: “Grazie a tutti i fan che stanno dietro a questa iniziativa. Amiamo il fatto che resti così ossequiato”.
IT’S OFFICIAL! The Board of Supervisors from Alameda County has just proclaimed February 10, 2018, which would have been Cliff’s 56th birthday, “Cliff Burton Day.” Thanks to all of the fans who got behind this initiative. We love that he remains so revered. pic.twitter.com/Qxy0yFptSS
— Metallica (@Metallica) February 6, 2018