Ozzy Osbourne è pronto per il ‘No More Tours 2’. E conferma: ‘Non sto andando in pensione’

Ozzy Osbourne è pronto per il ‘No More Tours 2’. E conferma: ‘Non sto andando in pensione’

L’ultimo tour dell’ex Black Sabbath, il “No More Tours 2”, annunciato lo scorso mese di novembre, si prepara al debutto con una prima manciata di date nordamericane, apripista per quello che per il musicista heavy metal sarà un lungo tour mondiale – già annunciate le successive date in America Centrale e del Sud, Europa e Tel Aviv (Israele) .

Ozzy Osbuorne, che inaugurerà la tournée d’addio il prossimo 27 aprile ad Allentown, Pennsylvania, già aveva precisato che il giro del mondo, che lo terrà impegnato sui palchi fino al 2020, non sarebbe stato l’ultimo appuntamento live con i suoi fan: Ozzy non va in pensione, mai pensato di farlo. Nella conferenza stampa che si è svolta ieri a Los Angeles il Principe delle tenebre e sua moglie hanno ribadito la strada intrapresa dal musicista: “Non mi sto ritirando dal music business; solo che non farò più tour mondiali. Farò concerti”. Anche l’Ozzfest, il festival di heavy metal e hard rock organizzato dal musicista e dalla sua famiglia, continuerà a tenere vivo l’headbanging del popolo metallaro, come la squadra ha confermato. Tra una domanda e l’altra, Ozzy ha spiegato la sua necessità di passare più tempo con la famiglia, ora che ha “qualcosa come settant’anni”.

Nel “No More Tours 2” – il numero due viene dal fatto che il musicista già annunciò un “No More Tour” nel 1992, quando gli fu erroneamente diagnosticata una sclerosi multipla - Ozzy sarà accompagnato dal suo chitarrista di lunga data Zakk Wylde, dal bassista Rob "Blasko" Nicholson, dal batterista Tommy Clufetos e dal tastierista Adam Wakeman.

Il tour d’addio del cantante segue quello dei Black Sabbath – “la storia d’amore più importante della mia vita” -, che con il “The End” tour, durato ben tre anni, hanno messo fine all’attività della band, definitivamente scioltasi lo scorso anno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.