Elon Musk (Tesla) ha mandato nello spazio una macchina che suona David Bowie - VIDEO

Elon Musk (Tesla) ha mandato nello spazio una macchina che suona David Bowie - VIDEO

Elon Musk è un imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense. Musk è noto soprattutto per aver fondato Space X, un'azienda aerospaziale statunitense di cui è anche amministratore delegato e per essere co-fondatore di PayPal e inventore di Tesla Motors.

Alle 19.30 di oggi pomeriggio, Space X ha lanciato nello spazio il razzo chiamato Falcon Heavy che, una volta superata l’atmosfera terrestre, rilascerà nello spazio l’automobile Tesla Roadster. Secondo Elon Musk, la macchina dovrà poi sfrecciare verso Marte ‘sparando’ a tutto volume le note di “Space Oddity” di David Bowie; a velocità massima, la Roadster percorrerà 11 km / s (7 miglia / s) e percorrerà 400 milioni di km (250 milioni di mi) dalla Terra.

Guarda qui di seguito il trailer del progetto Space X accompagnato dalle note di "Life on Mars?":

Secondo Musk poi, la macchina sarà: "Per un miliardo di anni o giù di lì nello spazio profondo se non esploderà durante l'ascesa".

Qui invece, se vi interessa, potete rivedere la registrazione del lancio:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.