Beyoncé: suo padre dice che avrebbe avuto meno successo se fosse stata più nera

Beyoncé: suo padre dice che avrebbe avuto meno successo se fosse stata più nera

Il padre ed ex manager di Beyoncé, Matthew Knowles, ha dichiarato che lei e altre interpreti di colore come lei avrebbero avuto meno successo se avessero avuto la pelle più scura.

Papà Knowles ha scritto un libro – ‘Racism: from the eyes of a child’ - sul razzismo, dove discetta di come la sua identità di uomo di colore abbia influito sulla sua vita nell'industria musicale.

Parlando con la rivista statunitense Ebony ha detto che artisti di colore come sua figlia o Rihanna sono stati considerati più favorevolmente dalle radio e, in generale, dai media mainstream poiché in possesso di una pelle dal tono di colore più chiaro.

Ha dichiarato Matthew Knowles:

"Quando si parla di donne nere, quali sono le persone di cui sentiamo maggiormente la loro musica su una radio pop?. Mariah Carey, Rihanna, Nicki Minaj, le mie figlie (Beyoncé e Solange), e tutte queste cosa hanno in comune tra loro? Hanno il colore della pelle di un tono più chiaro. Pensate che sia un caso?".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.