Joan As Police Woman - la recensione di "DAMNED DEVOTION"

Joan As Police Woman - la recensione di "DAMNED DEVOTION"

Arrivata al sesto album, il settimo contando il disco con Benjamin Lazar Davis, Joan Wasser mette sottosopra il suo sound. Lo manipola digitalmente e lo riduce ai minimi termini per confezionare un disco notturno e malinconico, ma mai disperato, anzi, languido e sexy.

C’è una cosa che Joan Wasser fa in questo disco, il sesto come Joan as Police Woman. Dimostra che si può essere tristi e sexy nella stessa canzone, nello stesso momento. È una donna apparentemente fragile, quella di “Damned devotion”. Una vittima di un’idea estrema e romantica dei rapporti interpersonali, una destinata a soffrire a causa della “maledetta devozione” all’amore e alla vita. Eppure racconta queste storie in modo suadente e con assoluta sicurezza di sé. È come se ci dicesse: guardatemi, sto soffrendo, ma non cado a pezzi. Non scivolerò nell’autocommiserazione e neppure nel vittimismo. La malinconia ha avuto di rado un suono così sexy.

Leggi la recensione completa di "DAMNED DEVOTION" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.