Sanremo 2018, comunicato stampa: RAI Porte Aperte

Sanremo 2018, comunicato stampa: RAI Porte Aperte

Di seguito pubblichiamo un comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa RAI in occasione della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo:

Ogni mattina, tra domani, 6 febbraio e il 10 febbraio, la Rai si "aprirà" agli studenti delle scuole primarie e secondarie per far conoscere le tante professionalità che costituiscono il suo vasto universo. Incuriosire, interessare e attrarre il pubblico più giovane, valorizzare le professionalità interne e tutte le attività che Rai svolge ogni giorno: sono questi i principali obiettivi di “Porte aperte”, un progetto ideato da Direzione Comunicazione, Relazioni esterne, Internazionali e Istituzionali e sviluppato con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione che farà tappa anche a Sanremo.  Così, 500 alunni delle scuole di Sanremo ‘invaderanno’ pacificamente il Forte di Santa Tecla – Radio2 in the Club. Si inizia domani con l’I.C. Ponente e gli studenti della secondaria di primo grado e l’Istituto Colombo. Il 7 febbraio sarà il turno del Centro Levante Italo Calvino, l’Ic. Ponente, l’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente mentre l’8 febbraio arriveranno i ragazzi delle classi 5° del Centro Levante Italo Calvino, della scuola media statale Dante Alighieri e della scuola primaria Gianni Rodari. Venerdì 9 febbraio sarà la volta della scuola primaria Borgo Rodari, della Coldirodi e della media Dante Alighieri. Sabato si chiuderà con la presentazione del progetto del libro realizzato dlla scuola Montessori di Sanremo. L’attività sarà realizzata e gestita in collaborazione con la Sede Regionale Rai Liguria, Direzione Asset Immobiliari e Servizi e Direzione Produzione e, come sempre accade, bambini e ragazzi potranno scoprire come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi di Tg e del Gr, parlando direttamente con chi ogni giorno lavora nei backstage dei programmi radio e tv della Rai. Lo spazio sarà attivo da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 10.00 alle 14.00 e le attività avranno una durata di circa 45 minuti per classe. Partner dell’iniziativa il Comune di Sanremo e il Polo Museale della Liguria.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.