Paul Simon, c'è la conferma: a Londra in luglio l'ultimo concerto prima del ritiro. Le date del tour d'addio

Paul Simon, c'è la conferma: a Londra in luglio l'ultimo concerto prima del ritiro. Le date del tour d'addio

Sarà davvero la "Farewell Performance" quella che il già sodale di Art Garfunkel terrà il prossimo 15 luglio a Hyde Park, nel centro di Londra: lo staff di Paul Simon ha ufficializzato oggi il calendario del tour d'addio, ultimo giro di concerti che il settantaseienne cantautore di Newark terrà prima di ritirarsi dalle scene.

"Mi sono chiesto spesso come sarebbe stato raggiungere il punto in cui avrei considerato di portare la mia carriera di performer a una naturale conclusione", ha spiegato l'artista in un comunicato: "Adesso lo so. E' in parte inquietante, in parte esilarante, ma anche un sollievo. Amo fare musica, la mia voce è ancora forte, e il mio gruppo è un insieme molto legato di musicisti straordinariamente dotati. Penso alla musica di continuo. Sono molto grato di avere avuto una carriera appagante e, naturalmente, soprattutto di avere avuto un pubblico che ha sentito qualcosa nella mia musica che ha toccato il suo cuore".

La serie di concerti verrà inaugurata a Vancouver, in Canada, il prossimo 16 maggio: dopo venti date negli Stati Uniti la tournée dirigerà alla volta del Vecchio Continente, dove sbarcherà a Stoccolma, in Svezia, il prossimo 30 giugno, per poi proseguire verso Oslo (primo luglio), Copenhagen (il 3), Anversa (il 5), Amsterdam (il 7), Manchester (il 10), Glasgow (l'11) e Dublino (il 13), per poi chiudere definitivamente i battenti a Londra il 15 luglio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.