Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro al Festival con 'Non mi avete fatto niente': 'Una canzone contro la paura'

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro al Festival con 'Non mi avete fatto niente': 'Una canzone contro la paura'

A Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro portano in gara, in coppia, "Non mi avete fatto niente". La canzone è stata scritta dai due insieme ad Andrea Febo, collaboratore del cantautore romano: è un mid tempo molto ritmato e orecchiabile, quasi folk, con una melodia che contrasta con parole dure. Il tema è quello del terrorismo: "Non mi avete fatto niente / questa è la mia vita che va avanti", canta moro insieme al cantautore di origini albanesi. "A maggio, dopo l'attentato a Manchester al concerto di Ariana Grande, alcuni ragazzi che dovevano venire al mio concerto al PalaLottomatica hanno cominciato a chiedermi se il concerto era confermato e a farmi domande sulle misure di sicurezza", racconta Moro a Rockol, "ci siamo incontrati con Ermal, anche lui in tour in quel momento, e ho ripreso un brano che avevo nel cassetto: ci abbiamo lavorato insieme". Dopo Sanremo, Moro pubblicherà una raccolta con alcuni inediti, mentre Ermal Meta pubblicherà un nuovo album in studio. Poi saranno entrambi impegnati a livello di concerti, con appuntamenti importanti: per Meta il Forum di Assago ad aprile, per Moro lo Stadio Olimpico a giugno. Ecco la nostra videointervista:


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.